Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - VARIE

contratti diversi dal lavoro dipendente

  • Silvia Pecora Polese

    Salerno
    26/02/2019 18:30

    contratti diversi dal lavoro dipendente

    Gent.mi

    La società in amministrazione giudiziale, ha in corso un progetto che la vede soggetto ospitante di tirocinI formativi, finanziati della Regione .
    La convenzione tra l'azienda e la regione per il progetto è stato sottoscritta in virtù della Delibera di Giunta della Regione che recepisce" Le Linee Guida in materia di tirocini formativi e di orientamento", come previsto dall' art. 1, comma 34, della L. 28 giugno 2012, n. 92.
    Le linee guida in particolare, per il caso in esame ,prevedono la sospensione del tirocin.per la maternità, durante la quale il tiroc, non percepisce indennità .
    Il contratto di tiroc prevede 4 ore al giorno ( vietando l'aumento delle ore giornaliere) per 80 ore mensili tutto documentato su registro presenze.
    Il tirocinante alla conclusione della maternità richiede di poter usufruire di un ora al giorno per l'allattamento, secondo quanto previsto dal D.lgs. 151/2001 articolo 39.
    In questo caso il tiroc, dovrebbe fare 3 ore, Vi chiedo se nel caso in esame, bisogna attestare e rendicontare le 3 Non concedendo il permesso , oppure attestare e rendicontare le 4 ore Concedendo il permesso secondo legge.
    Si sottolinea che l'indennità viene corrisposta al tirocinante solo con lo svolgimento delle 80 ore per 4ore al giorno, attestando 3 ore il tiroc non percepirebbe l'indennità

    Vi ringrazio
    spp


    • Zucchetti SG

      Vicenza
      28/02/2019 19:51

      RE: contratti diversi dal lavoro dipendente

      Lasciamo la questione a esperti del settore in quanto la questione riguarda l'amministrazione giudiziale aperta al fine di assicurare la custodia, la conservazione e l'amministrazione dei beni oggetto di sequestro penale, che fuoriesce dal campo concorsuale e tocca, inoltre, un settore specifico della materia del lavoro.
      Zucchetti Sg srl