Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RIPARTI

Spese successive all'approvazione del rendiconto finale

  • Fabrizio Brancolini

    Alessandria
    04/06/2019 15:51

    Spese successive all'approvazione del rendiconto finale

    Buonasera,
    vorrei chiedere cortesemente, non avendo trovato una risposta esauriente nel forum, come gestire eventuali spese sopravvenute successivamente all'approvazione del rendiconto finale di attivo, quali per esempio fatture per canone di gestione Fallco o compensi per professionisti liquidati. Si rende necessario depositare nuovamente un rendiconto da sottoporre a nuova approvazione da parte dei creditori?
    Grazie
    cordiali saluti
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      05/06/2019 20:13

      RE: Spese successive all'approvazione del rendiconto finale

      Se si tratta di spese di piccola entità, potrebbe provvedere al pagamento e poi darne atto nel prospetto delle somme disponibili che fa parte del riparto finale. Se, invece si tratta di importi considerevoli, che spostano di molto quanto prospettato in sede di conto gestione, è opportuno ripresentare il conto gestione dopo l'avvenuto pagamento.
      Ovviamente l'entità è data oltre che dal valore assoluto, anche dall'importanza della procedura, dall'entità dell'attivo e del passivo ecc., per cui, se il canone Fallco può essere sempre considerato una spesa modesta, quella per i compensi dei professionisti deve valutarla in relazione alla situazione concreta.
      Zucchetti SG srl