Forum ESECUZIONI - ALTRO

rilascio immobile

  • Fabio Quinto Esposito

    Ascoli Piceno
    15/02/2018 16:52

    rilascio immobile

    Buonasera, stavo per notificare il provvedimento di convalida sfratto locazione commerciale, quando sono venuto a sapere che i beni mobili del conduttore presenti all'interno dell'immobile sono stati sequestrati dalla Procura in quanto il curatore di una società terza (oggi fallita) reclama la proprietà di tali beni che il conduttore non avrebbe pagato per intero.
    La domanda è questa: posso rientrane nella disponibilità del mio immobile anche se vi sono questi beni sequestrati? i beni sequestrati dalla procura possono essere trasferiti? altrimenti tale situazione crea un grave danno al proprietario dell'immobile, come bisognerebbe procedere? il curatore contattato dice che i beni sono in custodia della Procura e bisogna attendere...
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      15/02/2018 20:40

      RE: rilascio immobile

      L'intervento della procura lascia presumere che non si tratti soltanto di merce non pagata, ma di attività correlata ad un reato, se non addirittura a reati di mafia.
      Ad ogni modo deve rivolgersi alla Procura chiedendo la liberazione e la consegna dell'immobile ove sono custoditi i beni, facendo presebte il danno che subisce dall'occupazione dell'immobile stesso.
      Zucchetti Sg srl