Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RELAZIONE PERIODICA E CONTO GESTIONE

Rendiconto

  • Pierdamiano Dima

    Strongoli (KR)
    19/04/2019 20:10

    Rendiconto

    Salve, ho depositato il rendiconto e il GD ha fissato già data udienza, ma mi sono accorto di dover versare imu dalla sentenza di fallimento alla vendita per un bene immobile venduto, motivo per cui dovrei modificare il rendiconto e solo successivamente ritrasmetterlo ai creditori. Potreste indicarmi suggerimenti per istanza al GD ?
    Grazie
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      23/04/2019 20:25

      RE: Rendiconto

      La via più semplice è non fare la comunicazione ai creditori dell'udienza fissata e presentare un nuovo conto gestione precisando che, a seguito di una spesa imprevista, le risultanze del conto precedentemente depositato sono cambiate, per cui non ha comunicato ai creditori l'udienza fissata per la discussione dello stesso. Presenta il conto aggiornato e chiede che sia disposto il deposito dello stesso in cancelleria e fissata nuova udienza per la discussione.
      A voler essere più legalitario potrebbe prima comunicare al giudice l'imprevisto della spesa e chiedere l'autorizzazione a non fare la comunicazione ai creditori preannunciando l'imminente presentazione di un nuovo conto. Potrebbe anche arrivare all'udienza fissata e, in quella sede, aggiornare il conto.
      Quest'ultima via è consigliabile se la modifica è di piccola entità; la seconda se il giudice delegato è attento alla forma; la prima negli altri casi.
      Zucchetti SG srl