Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - CHIUSURA PROCEDURA

RIPARTO FINALE

  • Luciano Bonomo

    Verona
    13/07/2023 14:31

    RIPARTO FINALE

    Eseguito il riparto finale nel fallimento in cui sono curatore mi sono avveduto di un residuo sul conto corrente dovuto al fatto che in sede di rendiconto un credito era stato erroneamente duplicato.
    Detta somma residua andrebbe ad aggiungersi a quanto già corrisposto all'unico creditore pagato in prededuzione. Come mi devo comportare? Devo fare istanza di integrazione del progetto di riparto da far approvare al CdC e dal GD?
    Grazie di quanto vorrete suggerirmi
    Luciano Bonomo
    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      13/07/2023 16:01

      RE: RIPARTO FINALE

      A voler essere rigorosi si dovrebbe provvedere ad un supplemento di riparto, ma trattandosi di una somma non elevata, a quanto capiamo, e, principalmente essendo la stessa assegnata ad un solo creditore rimasto parzialmente soddisfatto, diventano superflue le formalità del riparto ed è sufficiente una autorizzazione del giudice delegato, al quale, esposti i fati, chiede di distribuire detta somma al creditore avente diritto.
      Zucchetti SG srl