Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - CHIUSURA PROCEDURA

Rendiconto finale - conclusioni del professionista

  • Alessandro Pignatti

    Modena
    28/04/2020 17:52

    Rendiconto finale - conclusioni del professionista

    Buonasera a tutti, è la prima volta che mi appresto a redigere il rendiconto finale con fallco. Nello spazio riservato alle conclusioni del professionista quali sono i punti che devono essere trattati?
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      29/04/2020 20:47

      RE: Rendiconto finale - conclusioni del professionista

      Il rendiconto della gestione non si esaurisce in un mero rendiconto di cassa, pur essendo anche questo, ma consiste in una relazione, analitica, chiara e documentata, sull'attività svolta, tale da consentire una valutazione, di legittimità e di merito, sull'operato del curatore, che si estende non soltanto agli eventuali errori materiali, alle omissioni ed ai criteri di conteggio adottati, ma anche al controllo della gestione del curatore stesso.
      Pertanto, dopo aver esposto analiticamente gli aspetti della sua gestione idonei a rappresentare cuò che ha fatto quale curatore e come lo ha fatto, nelle conclusioni fa una sintesi di tutto ciò in modo da consentire di cogliere in via immediata l'essenza dell'attività svolta.
      Ad ogni modo, se ha difficoltà, telefoni al servizio assistenza che le offrirà tutte le necessarie spiegazioni pratiche per il corretto utilizzo del programma.
      Zucchetti SG srl