Forum PROCEDURE EX CCII - LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

Rapporto tra Curatore e Procura della Repubblica

  • Marcello Cosentino

    Portogruaro (VE)
    06/02/2025 19:17

    Rapporto tra Curatore e Procura della Repubblica

    Buona sera,
    pongo all'attenzione del Forum il tema in oggetto.
    Sono Curatore di una S.r.l. in LG completamente "vuota", ossia priva di alcun bene e senza nemmeno contabilità generale ed IVA.
    Ho già depositato sia la relazione sintetica ex art. 130 CC n. 1 a GD e PM ed anche la quella particolareggiata di cui al n. 4 dello stesso articolo.
    Da quanto scritto e documentato nelle due relazioni, in cui riferivo di vari ipotesi di reati di natura fallimentare, sarei certo del fatto che le due persone fisiche coinvolte nelle vicende della S.r.l., saranno rinviate a giudizio.
    In tale ultimo caso, come noto, la procedura potrebbe utilmente costituirsi come parte civile con la possibilità di convenire ad un accordo stragiudiziale che potrebbe consentire l'incasso di una certa somma.
    Per esperienza, posso affermare che, a volte, la Procura dispone il rinvio a giudizio dei soggetti coinvolti in reati fallimentari, anche dopo anni dall'apertura della procedura per cui è anche capitato di ricevere la notifica del rinvio a fallimento chiuso.
    La domanda che rivolgo soprattutto ai colleghi, essendo di portata pratica è: quale azione potrebbe essere intrapresa per cercare di contattare il PM al fine di accelerare i tempi ?
    Si potrebbe presentare un esposto?
    Grazie a tutti
    MC




    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      08/02/2025 16:30

      RE: Rapporto tra Curatore e Procura della Repubblica

      Come giustamente dice la questione posta è di portata prevalentemente pratica per cui lasciamo alla iniziativa degli utenti del Forum dare suggerimenti.
      Zucchetti SG srl