Forum PROCEDURE EX CCII - LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

RICORSO INSINUAZIONE AL PASSIVO DELLA L.G. EX ART. 201 CCII

  • Paolo Remia

    Ancona
    30/10/2024 20:02

    RICORSO INSINUAZIONE AL PASSIVO DELLA L.G. EX ART. 201 CCII

    La società X ha depositato ricorso ex art. 201 CCII indicando correttamente nell'intestazione del ricorso i dati della L.G. riferita alla società Y (ragione sociale, RG, codice fiscale, Giudice Delegato e Curatore).
    La società X, dopo l'esposizione dei fatti, CHIEDE di essere ammessa al passivo della Liquidazione Giudiziale di società diversa rispetto alla società Y indicata nella intestazione del ricorso.
    I documenti dimostrativi del diritto fatto valere sono intestati tutti alla società Y.
    Si chiede se il ricorso è da ritenersi inammissibile poiché assolutamente incerto il requisito previsto dalla lettera a) del citato articolo (indicazione della procedura cui si intende partecipare).
    Ringrazio della Vs. attenzione.
    Paolo Remia
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      01/11/2024 17:43

      RE: RICORSO INSINUAZIONE AL PASSIVO DELLA L.G. EX ART. 201 CCII

      E' evidente che l'istante è caduto in un errore materiale nel chiedere l'ammissione al passivo della liquidazione giudiziale di una società diversa da quella indicata nella premessa e da quella cui si riferisce la documentazione allegata. Riteniamo, pertanto, che non esiste dubbio su sulla indicazione della procedura cui l'istante intende partecipare per cui non vediamo ostacoli ad esaminare la domanda nel merito.
      In questi casi, tuttavia, vista la facilità delle comunicazioni via Pec, è preferibile contattare il creditore per evidenziargli l'errore materiale e fargli integrare correttamente la domanda.
      Zucchetti Sg Srl