Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - LA LEGGE FALLIMENTARE

Esercizio provvisorio ed autorizzazione amministrativa

  • Amelia Fiore

    Salerno
    15/05/2020 19:35

    Esercizio provvisorio ed autorizzazione amministrativa

    Salve, volevo sapere se, in caso di fallimento di società di lavoro interinale che deve operare con licenza ANPAL (Agenzia nazionale politiche attive per il lavoro) sia possibile chiedere la proroga dell'autorizzazione stessa o il curatore possa subentrare nella autorizzazione richiesta dalla fallita, per l'attività da svolgere durante l'esercizio provvisorio. Grazie Avv. Amelia Fiore
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      18/05/2020 09:15

      RE: Esercizio provvisorio ed autorizzazione amministrativa

      Per far parte della rete Anpal e operare nel campo dei servizi per il lavoro è necessario essere iscritti all'Albo informatico delle Agenzie per il lavoro ed è questa iscrizione che certifica l'autorizzazione a operare legittimamente nel mercato. Se l'autorizzazione è ancora vigente, nel senso che non è scaduta né è stata revocata, il curatore che apre l'esercizio provvisorio può servirsi della autorizzazione esistente, altrimenti dovrà chiedere una proroga.
      La nostra risposta è basata sui concetti generali che regolano il fallimento, ma trattandosi di materia molto settoriale, sarebbe meglio che si rivolgesse direttamente all'ANPAL collegandosi all'indirizzo alboinformaticoagenzie@anpal.gov.it, istituito proprio per rispondere a quesiti di natura giuridica, oppure telefonando.
      Zucchetti SG srl