Forum FISCALE - AREA FISCALE E TRIBUTARIA

variazione dati in caso di esercizio provvisorio

  • Rosa Aiezzo

    S.MARIA C.V. (CE)
    23/01/2020 18:47

    variazione dati in caso di esercizio provvisorio

    Salve,
    vorrei alcuni chiarimenti in merito all'esercizio provvisorio. Dovendo compilare la variazione dati Iva modello AA7/10 ho inserito nelle note indcazione del provvedimento di autorizzazione di esecizio provvisorio di specifici rami d'azienda e per un periodo limitato (il tutto come da provvedimento); credo sia l'unica modalità per effettuare la comunicazione. Cosa ne pensate?
    A mio parere non è necessaria nessuna comunicazione alla CCIAA; invece, non essendo un consulente del lavoro, chiedo se sia necessario, per il lavoratore ancora in forza, presentare eventuali comunicazioni all'inps.
    Grazie
    • Rosa Aiezzo

      S.MARIA C.V. (CE)
      31/01/2020 18:17

      RE: variazione dati in caso di esercizio provvisorio

      Vorrei sollecitare un Vs cortese intervento.
      Grazie
    • Stefano Andreani - Firenze
      Luca Corvi - Como

      04/02/2020 10:10

      RE: variazione dati in caso di esercizio provvisorio

      Dato che l'attività non prosegue sic et simpliciter, ma solo per "specifici rami d'azienda e per un periodo limitato" indicheremmo anche in CCIAA che l'attività non proseguirà per intero ma solo per quei rami e quel periodo.

      Sul fronte del lavoro suggeriremmo di rivolgersi ad un consulente del lavoro in quanto, proprio perché muta l'attività svolta e/o le condizioni nelle quali essa viene svolta, non possiamo escludere che siano necessarie o comunque opportune specifiche comunicazioni anche su quel fronte.